sabato 19 aprile 2008

Il Blog di Daniele Martinelli - Finalmente un giornalista!

Il Blog di Daniele Martinelli: un oasi nel deserto.

Nato nel luglio del ‘69 a Romano di Lombardia (BG).
Diplomato in ragioneria in una scuola serale, ho interrotto gli studi di geografia all’università di Genova.

Attualmente è uno dei pochi giornalisti che dice la verità insieme a Travaglio. Italiani teniamocelo caro!!!



Martinelli dice:

Omettere la pubblicazione di una notizia scomoda per un politico nell’esercizio delle sue funzioni è un attentato al diritto dei cittadini di essere informati, oltre che alla propria dignità professionale.

Il “panino” dell’eterna par condicio televisiva intrisa di dichiarazioni senza contradditorio ha totalmente svilito il ruolo mordente dell’informazione che dovrebbe riferire la versione attendibile da quella viziata. Oggi siamo assuefatti al “giornalismo promozionale” che ha l’obiettivo di esaltare le gesta di chi tutela i nostri interessi di bottega.

L’informazione mistificata e falsa ha ormai legittimato espressioni come “giustizia a orologeria” “persecuzione giudiziaria” “sentenza politica” e porcherie simili, frasi nate con l’ascesa in campo di Silvio Berlusconi sull’orlo di un colossale fallimento editoriale.
La stampa mistificata e controllata ha cambiato le definizioni trasformando un latitante in un esiliato, un politico condannato per corruzione in vittima del sistema, un corruttore di giudici in un liberale perseguitato dai magistrati giacobini.

Oggi si è persa fiducia ed etica. Non ci si meraviglia più se un politico intasca tangenti. E’ diventato normale in questo paese che dovrebbe essere democratico.

Internet ritengo sia il vero mezzo che rivoluzionerà tutto in tempi relativamente brevi. Compresa la coscienza critica dei cittadini.

Questo blog, più che un esposizione di pensieri, vuole essere una voce critica costruita soltanto sulla verità dei fatti.

per info andate a vedere il suo blog! una vera miniera d'oro.

http://www.danielemartinelli.it/

Nessun commento: